Intervista Flash: Ancient Dome

Ancient Dome è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Innanzitutto sono Paolo, chitarra e voce degli Ancient Dome...e spero di essere breve e conciso. Siamo nati nel 2000, cresciuti con l’heavy metal classico ed ora devoti al sound thrash della Bay Area, fissandoci sulla formazione a 4 tanto cara ai gruppi della West Coast... ma sempre in cerca di un cantante!!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Principalmente thrash metal americano, ma anche quello europeo è tra i nostri ascolti...Tra le bands, Metallica, Testament, Slayer, Megadeth, Overkill…e così via...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Semplice, diretto, non aggiunge niente di nuovo alla scena musicale ma chi lo ha ascoltato ha capito quanta passione nasconde dietro. 6 pezzi di semplice thrash metal sulla scia dei gruppi sopraccitati...

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Come già detto prima, niente di nuovo, ma tanta voglia di thrash... e comunque del nostro si sente in tutti i pezzi, ascoltare per credere!!!!!!!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ottimo, gli ultimi anni hanno visto tantissimi nuovi gruppi validi calcare le scene, tanta gente che come noi si dedica alla propria musica senza badare allo scarso supporto che si riceve anche dagli stessi “addetti ai lavori”.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Tutto, dall’evento più caro a quello vomitevole da dimenticare, aiuta il gruppo a crescere... ci hanno gettato addosso tanta merda in passato, lo faranno ancora, ma chi se ne frega!!!!!! È tutta esperienza, come potremmo continuare altrimenti?!?!?!?!?

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Parliamoci chiaro: senza Internet non riusciremmo a diffondere in lungo e in largo la nostra proposta, ed un gruppo non affermato e che suona per passione come noi avrebbe poco spazio per sé... in definitiva, grazie d’esistere!!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ecco toccata una nota dolente… passano anche mesi senza acquistarne uno, poi mesi in cui si fa incetta… d’altronde se i costi rimangono tali, alle volte diventa anche proibitivo poter acquistare tutto ciò che si vorrebbe... personalmente preferisco il cd originale, sia di band nostrane e poco conosciute che degli acts più conosciuti, quindi quando possibile via con gli acquisti!!!!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Cercare qualcuno che creda in noi e ci aiuti in una co-produzione del nostro primo full-length, e suonare... suonare... suonare... suonare in ogni dove!!!!!!!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Supportateci e supportate l’underground metalkids, ne vale veramente la pena !!!!!!! E mi raccomando visitate le nostre pagine su Internet: http://www.ancientdome.com http://www.myspace.com/ancientdome http://ancientblog.splinder.com

STAY THRASH !!!!!!!!!!!

Intervista di Maglor Articolo letto 1330 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.